Personal training

Trx, suspension training e Functional training Nato nei Navy Seals, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo. Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia Aumenta la resistenza […]

Trx, suspension training e Functional training

Nato nei Navy Seals, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

Allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.
Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
Aumenta la resistenza muscolare
È adatto a persone di tutti i livelli di fitness (dagli atleti professionisti agli anziani)
Uno dei migliori e originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi.

Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, per diversi motivi che ora andremo ad analizzare.

L’allenamento funzionale migliora le capacità del corpo di interagire con l’ambiente.
L’allenamento funzionale sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo.
L’allenamento funzionale si sviluppa attraverso esercizi che migliorano il corpo sotto ogni aspetto. Forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio ecc. Ogni aspetto dell’atletismo viene curato in questa forma di allenamento, di conseguenza il corpo migliora in modo globale, non si raggiungono solo risultati estetici, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche. Dimagrimento e Tonificazione in pochissimo tempo!
L’allenamento funzionale prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono
L’allenamento funzionale mette costantemente il corpo alla prova, di conseguenza è formativo anche psicologicamente e caratterialmente.

Ginnastica propriocettiva per migliorare il proprio equilibrio e recupero post trauma

Sapere in quale posizione ci si trova, sempre, anche ad occhi chiusi, migliora la nostra capacità di reagire ad eventuali stimoli esterni tendenti ad alterare la nostra posizione nello spazio!
Gli atleti che vogliono ottenere prestazioni sempre più efficienti ricorrono alla ginnastica propriocettiva. Anche quando subiscono un trauma possono sottoporsi a un programma di esercizi propriocettivi per “rieducare” i riflessi e ottenere nuovamente un controllo ottimale dell’organismo, sottoponendo l’organismo e la parte anatomica che si vuole rieducare (ad esempio: una caviglia con una distorsione) a continue sollecitazioni controllate. Si utilizzano a tale scopo le tavolette instabili (tavolette propriocettive) anche al fine di affinare gesti atletici non corretti e prevenire infortuni: l’esercizio propriocettivo è una stimolazione neuromotoria nella sua totalità.

Taofitness

La vita si esprime attraverso il movimento!
Per ritrovare e potenziare la libertà e la gioia del movimento. Per uscire dalla ripetizione di gesti quotidiani sempre più limitati e depotenzianti. Con esercizi personalizzati per ogni obiettivo, regalando benessere e consapevolezza del proprio corpo, migliorando la qualità dei movimenti, riducendo tensioni, ritrovando flessibilità, coordinazione e benessere per vivere la vita più serenamente e pieni di energia!

G.a.g.

Che cos’è? Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
A che cosa serve? E’ un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo. Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.
Come si pratica? Gli esercizi tipici possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue. Come tutti i tipi di allenamento, anche ogni sessione di GAG è preceduta da un periodo di riscaldamento e seguita da una fase di defaticamento.
Come per ogni tipo di allenamento, è consigliabile iniziare il GAG con il supporto di una persona esperta.

Ti piacerebbe stare bene? Raggiungere i tuoi obiettivi con grazia e facilità? Ti piacerebbe essere il tuo cambiamento?
Se la tua risposta è si, allora non perdere tempo e prenota una consulenza gratuita con me per scegliere il programma di allenamento che fa al caso tuo!

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